Lunedì 19 febbraio l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo Auxilium Ad Quintum per l’ultima gara del girone di ritorno di regular season.
In una gara da dentro o fuori (i Leopardi accedono alla seconda fase Top in caso di vittoria, alla Coppa Piemonte in caso di sconfitta), le prime battute sono equilibrate. Le squadre si studiano, ma da subito è chiaro che il ritmo sarà alto e gli attacchi saranno prolifici. Gli arancioni costruiscono bene, ma sono poco reattivi nell’arginare i contropiedi ospiti.
Auxilium rimane in partita nella prima frazione, poi BEA accelera e supera le 10 lunghezze di vantaggio. Gli ospiti ricuciono, i Leopardi fanno valere i centimetri e la maggiore fisicità anche con le rotazioni. Sul finale, Auxilium ricuce con un parziale, ma BEA festeggia la vittoria, il quarto posto in classifica e l’accesso alla seconda fase con le migliori squadre del Piemonte.
“Dobbiamo esseere molto orgogliosi del risultato che abbiao raggiunto – commenta Coach Allisiardi – Siamo tra le prime otto squadre del campionato. Siamo stati bravi a continuare a crescere e migliorare, nonostante qualche scivolone in passato. Confrontarci con alcune delle migliori squadre d’Italia, nelle prossime settimane, sarà per tutti noi una grande opportunità“.
BEA CHIERI SSDRL – AUXILIUM AD QUINTUM 79-73
Parziali: 26-24, 50-41, 72-61
BEA CHIERI: Milani 16, Borz 4, Spennato 2, Giachino 14, Tarantino, Giorcelli, Destefanis 2, Montanella 10, Petrin 3, Obakhavbaye 24, Sidari 2, Valentini 2. All. Allisiardi, Ass. Conti, Acc. Castelli.
LEOPARDI PRIDE!